Contratti

Cosa si intende per contratto?

Lo Studio Legale Avvocato Mariani di Erba offre a privati e aziende, assistenza e consulenza in merito alla redazione di nuovi contratti ed a problematiche inerenti contratti precedentemente sottoscritti, verificando i contenuti e la corretta esecuzione degli obblighi in essi previsti.

La continua evoluzione dell’apparato normativo rende necessaria l’assistenza di un avvocato specializzato, al fine consigliare al cliente la soluzione pratica più efficace al proprio problema.

Un contratto può prevedere la redazione di clausole da approvare espressamente pena la loro invalidità oppure la necessità di venire registrato presso l’Agenzia delle Entrate od ancora deve contenere il relativo richiamo di Legge.

Lo studio fornisce assistenza legale per i seguenti tipi di contratto:
– Contratti preliminari e definitivi di compravendita

– Contratti di agenzia

– Contratti di mediazione

– Contratti di locazione ad uso abitativo

– Contratti di locazione ad uso commerciale

– Contratti di comodato

– Contratto di prestazione di opera

– Scritture private in generale

– Promesse di pagamento e riconoscimento di debito

– Contratti in genere

Lo studio legale avvocato Mariani può fornire pareri in materia e dare la propria assistenza nella contrattualistica : il cliente potrà esporre le sue necessità fissando un appuntamento presso lo studio legale avvocato Mariani ad Erba (CO) oppure a Como.

Scopri di più
Contratti. Tutto quello che devi sapere. Mariani studio legale Erba, Como

Alcune domande relative all'interdizione, inabilitazione e nomina di amministratore di sostegno

La legge non prevede alcun obbligo: il contratto può essere redatto da chiunque. L’avvocato però conosce gli elementi essenziali di un contratto di affitto che potrebbero essere essenziali nella eventualità che il contratto venga contestato in qualunque sua parte avanti ad un Tribunale. E’ quindi consigliabile che la sua redazione venga curata da un avvocato.
Le differenze principali risiedono nella durata (che è di 4+4 per l’abitativo e di 6+6 per il commerciale) e nelle tutele che spettano al conduttore quanto a preavviso e ritardo nei pagamenti
Si. Il contratto transitorio è un contratto temporaneo con una durata che va dai 30 giorni ai 18 mesi ma solo per finalità turistiche od esigenze di studio o di lavoro.

Hai bisogno di un avvocato esperto in contratti?

Contattaci telefonicamente o tramite e-mail nei nostri studi di Erba e Como oppure compila il seguente form.

Troverai un legale esperto in grado di fornirti una consulenza sulla contrattistica.

Contattaci per ottenere una consulenza oggi stesso!

Contatta lo studio legale Mariani per una consulenza o fissare un appuntamento presso il nostro studio.