Per utilizzare i calcolatori da dispositivi mobili clicca qui

Utility per il calcolo del danno non patrimoniale per lesioni macropermanenti sulla base dei criteri orientativi dei Tribunali di Milano e Roma (consulta le tabelle interattive).
Chi utilizza tabelle predisposte da altri tribunali può specificare manualmente l'importo del danno biologico permanente ed il valore del punto base per l'invalidità temporanea selezionando la voce Tabella Generica.

NOTA: Importi aumentati dello 0,56 %, in linea con la variazione degli indici ISTAT relativi al periodo gennaio 2013 - gennaio 2014.
I valori del danno risarcibile si ottengono moltiplicando il punto danno 'non patrimoniale' per l'invalidita' riconosciuta e applicando il demoltiplicatore in base all'eta'; il risultato finale e' arrotondando all'euro superiore o inferiore.


Potrebbe servirti anche il:

Calcolo del danno da perdita parentale

 

Il metodo di calcolo basato sulle tabelle del Tribunale di Milano propone dal 2009 la c.d. liquidazione unitaria di quanto era precedentemente risarcito a titolo di danno biologico standard, di personalizzazione del danno biologico e di danno morale; in questo caso i parametri relativi al danno morale non saranno disponibili in quanto non utilizzati per il calcolo.

In caso di liquidazione unitaria la percentuale ed il valore massimo di personalizzazione del danno non patrimoniale sono indicate nello sviluppo del calcolo.

Il valore economico del punto base di indennità temporanea totale (I.T.T.) può essere modificato secondo la percentuale massima di personalizzazione prevista dalla tabella selezionata (il valore massimo è visualizzato a destra del campo); se non è possibile alcuna personalizzazione il campo è disabilitato.

 

Danno da perdita del rapporto parentale

Consulta le ultime tabelle di liquidazione pubblicate:
Tribunale di Milano 2014 e Tribunale di Roma 2014

© 2016 - Studio Legale Mariani - Via Leopardi, 7 - Erba (CO) - Tel. e Fax 031-64.19.48 - P.Iva 03495980132 - IBAN IT87U0344051270000000209000